>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

VII Congresso straordinario del PdCI sezione L.Petroselli, Labaro. Il documento politico approvato.

PdCI_2004

I Comunisti della Sezione Luigi Petroselli di Labaro riuniti in congresso il giorno 7 luglio 2013 approvano la relazione  del Segretario Gaetano Seminatore gli emendamenti aggiuntivi al paragrafo 1 bis e 26 bis nonché gli emendamenti  sostitutivi del paragrafo 24 e del paragrafo 30, e approvano il documento politico predisposto dal Comitato Centrale per il 7° Congresso straordinario del PdCI così come emendato. Approvano altresì le conclusioni del Compagno Fabio Nobile.

Per quanto concerne più direttamente l’iniziativa politica nel nostro territorio esprimono la propria soddisfazione, pur nel deludente risultato complessivo della lista Sinistra per Roma a livello cittadino, per la forte affermazione della candidatura di Gaetano Seminatore alla Presidenza del XV Municipio che nei seggi di Labaro ha fatto registrare punte eccezionali superiori al 10 %.

Inoltre, i 1500 voti ottenuti nella prima tornata elettorale, al ballottaggio sono confluiti tutti sul candidato del PD Daniele Torquati risultando decisivi per la storica sconfitta del centro destra nel nostro Municipio.

Tale risultato è stato possibile grazie al forte radicamento dei Comunisti nel nostro territorio ed alla continua presenza alla testa di tutte le lotte portate avanti in questi anni sia nei confronti delle Istituzioni locali, Cittadine che Regionali e ciò in una stretta azione unitaria con i compagni del Circolo di Rifondazione Comunista presenti sul territorio.

Con la nuova Amministrazione del XV Municipio i Comunisti pur non intendendo chiedere alcuna carica Istituzionale ritengono di dover tenere un rapporto di stimolo e collaborazione soprattutto su alcuni temi che hanno fatto parte del programma elettorale della nostra lista.

1) massima trasparenza nella gestione a partire dal bilancio partecipato ed apertura a tutte le forme di comunicazione e di partecipazione dei cittadini alla gestione del municipio.

2) costituzione di comitati di quartiere eletti democraticamente in tutti i quadranti omogenei in cui dovrà essere suddiviso il territorio del municipio, onde favorire l’incontro delle istanze dei cittadini con le istituzioni locali.

3) assicurare a tutti l’accesso agli asili nido mediante l’apertura di nuovi asili e convenzioni con quelli privati

4)dare priorità assoluta alle attività sociali e al sostegno alle situazioni di maggior disagio presenti nel XV municipio.

5) dare sostegno alla creazione di cooperative di giovani sostenendone progetti volti a favorire occupazione.

Il congresso esprime un forte ringraziamento ai numerosi invitati intervenuti, a partire dal neo Presidente Daniele Torquati il cui contributo sarà utile per portare avanti nella più ampia partecipazione l’iniziativa della nostra sezione.

Occorre tornare a vivere e conoscere il dolore sociale e la sofferenza di milioni e milioni di uomini e donne, giovani e anziani, che in questo paese non hanno lavoro, non hanno reddito, non hanno un presente e non hanno un futuro e sono costretti a vivere in condizioni di estremo disagio,povertà e disgregazione sociale”. (par.30 del doc. congressuale)

Noi comunisti di Labaro ne siamo consapevoli e a tale linea intendiamo restare fedeli

 

Leave a Reply