>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

Manifestazione Nazionale. Il PCI a Firenze

dsc00903

16 Marzo 2019. Tutti gli interventi della Manifestazione Nazionale del Partito Comunista Italiano a Firenze.

 

Bella Ciao! – Ultimo saluto alla compagna partigiana Tina Costa

tina-costa-anpi-fb

Compagni e Compagne commossi, uniti e con grande rispetto e devozione, hanno salutato per l’ultima volta la compagna partigiana Tina Costa.
Donna straordinaria, compagna incredibile, lottatrice e rivoluzionaria, partigiana, tutta la vita a difesa della Costituzione e della Repubblica, comunista orgogliosa.
 
Addio Tina, che la terra ti sia lieve. Non ti dimenticheremo mai! Il tuo ricordo vive con e attraverso noi.
 
#BellaCiao #AddioCompagnaTinaCosta

GRAZIE PAPA FRANCESCO! A Roma il decoro esiste solo se viene un papa

20190303_172008

GRAZIE PAPA FRANCESCO!
Per anni e anni abbiamo denunciato lo stato vergognoso delle zone verdi del nostro quartiere, per anni abbiamo fatto volantinaggi, petizioni, interventi in municipio e pressioni ad AMA e Servizio giardini ma è bastata la tua semplice apparizione affinché avvenisse la pulizia.

Addirittura hanno riaperto il secondo ingresso per Via Offanengo, il quale era già stato riaperto da noi a nostre spese, ma richiuso subito dalla Polizia Municipale.

Chiediamo ufficialmente al sindaco Virginia Raggi di portarti in giro per tutte le periferie romane, chissà se funziona come ha funzionato per noi. Sperando di non dover attendere un’altra visita papale per non affogare nello sporco, ti ringraziamo.

P.S. l’ultima pulizia fu fatta quando venne uno dei tuoi predecessori, sempre fortunati noi romani.

#IlPapaingiroperLabaro #OgnivisitadePapa #QuisipuliscesolosevieneilPapa

Rete No War e Sardegna Pulita in piazza: “Basta vendere armi ai Sauditi per massacrare lo Yemen”

20190227_1_63717529

Conferenza stampa in Piazza San Silvestro a Roma, organizzata da Rete No War e Sardegna Pulita, per denunciare il governo italiano colpevole di vendere armi, attraverso la sarda RWM, all’Arabia Saudita per bombardare lo Yemen e il suo popolo. Una guerra dimenticata ma che conta già decine di migliaia di morti.

Libertà per Ocalan! Manifestazione a Roma

corteo-2-1

In piazza per la Libertà di Ocalan, leader del popolo Curdo imprigionato dai Turchi da più di vent’anni.

No all’Autonomia Differenziata! Manifestazione a Montecitorio. Il PCI contro la divisione tra Nord e Sud Italia.

montecitorio-usb

L’intervista al compagno Francesco Della Croce, della Segreteria Nazionale PCI, e a Walter Tucci, della Direzione Nazionale PCI, alla manifestazione a Montecitorio contro l’Autonomia Differenziata delle Regioni proposta dal governo, svoltasi oggi a Montecitorio davanti alla Camera dei Deputati.

Contro la contorta burocrazia a 5 Stelle. Volantinaggio al VII Municipio

Oggi siamo stati dvanti il Municipio VII di Roma per potare avanti la nostra Campagna contro il divieto del pagamento in contanti dei servizi comunali, tra cui i certificati da pochi centesimi.

#RaggiBurocrateIncapace #ProvateaFareunCertificato

img-20190214-wa0013 img-20190214-wa0014

Quando i figli sono migliori dei padri

 Oggi in piazza al gazebo del partito il figlio di Carlo Calenda è venuto, assieme al padre, per prendere la bandiera del PCI – Partito Comunista Italiano.

Il padre è disperato perché entrambi i suoi figli sono comunisti. C’è speranza per le nuove generazioni 😉
Qui la foto con il nostro mitico segretario di Partito Comunista Italiano – Labaro “L.Petroselli” Gaetano Seminatore.

Calè i tuoi figli capiscono molto più di te di politica

51682751_2168898376504966_8505090279026458624_n

No ai rincari degli affitti, Sì alla sanatoria per gli occupanti! Corteo popolare a Roma. Zingaretti dove sei?

00006-mts-00_00_02_13-immagine001

Migliaia tra famiglie, lavoratori, giovani e cittadini in corteo a Roma per protestare contro la non politica abitativa della Regione Lazio e di Zingaretti. Centinaia e centinaia di persone che chiedono di avere un tetto sopra la testa, di avere una vita dignitosa.

Contro il rincaro degli affitti e per una sanatoria degli occupanti il corteo ha raggiunto la Regione Lazio, riuscendo a far entrare una delegazione del sindacato inquilini ASIA USB e Unione Inquilini.

Una breccia è stata aperta, la lotta continua.

 

Una storia assurda. Una cittadina romena, quindi comunitaria, da più di 10 anni residente in Italia, lavoratrice, si vista consegnare dalla polizia il foglio di espulsione dal paese a causa della sua militanza politica. Questa la sua storia, piena di vergogna e di prepotenza da parte di chi la legge dovrebbe farla rispettare, non usare a piacimento.

 

Incontri Ravvicinati con il Quarto Stato – Karl Marx simpatico busto di quartiere

incontri-ravvicinati-con-il-quarto-stato

 

#KarlMarx #QuartoStato #Teatro

A Labaro, sul palco del Teatro Le Sedie, alle 21 di sabato e domenica 1 e 2 febbraio ha debuttato un irriverente Karl Marx di quartiere nella commedia Incontri Ravvicinati con il Quarto Stato, scritta e diretta da Alessio Pinto.

Colonna sonora dello spettacolo le canzoni del grande Giorgio Gaber interpretate da Alessio Pinto. Sul palco Lorenzo Pozzaglia, Dario Riggio, Fabio Mascaro, Laura Croccolino e Oronzo Salvati.

Intervista al regista della commedia con Karl Marx e il mondo del Lavoro protagonisti “Incontri Ravvicinati con il Quarto Stato”, Alessio Pinto, al Teatro le Sedie a Labaro.