>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

Labaro Propone: Differenziata fai da te. Il progetto di Vito, cittadino di Labaro.

PIC_1894

Differenziata fai da te, ecco come farla. Questa la proposta di Vito Todaro, cittadino di Labaro, nella periferia romana. Vito dimostra come ogni famiglia possa fare del bene all’ambiente iniziando una raccolta differenziata fatta in casa, con delle piccole accortezze e tanto impegno.
Alluminio e plastica sono due elementi molto presenti nelle nostra case, ma nella maggior parte dei casi sono trattati come normale spazzatura. Vito racconta come ripulire e conservare questi due elementi per poi riciclarli.
Dalle lattine di Coca Cola alle bottiglie del latte, tutto, se piegato e lavato, è pronto per il ciclo di riciclaggio, aiutando così l’ambiente e abbattendo gli sprechi, vera piaga della società consumista.
Il progetto di Vito è molto ambizioso, sensibilizzare le famiglie alla raccolta differenziata affinché diventi automatico eliminare gli sprechi riciclando oggetti di tutti i giorni.
In una città come Roma dove la differenziata è a dir poco snobbata c’è proprio bisogno di progetti come questi.

Il servizio di Labaro TV:

1 comment to Labaro Propone: Differenziata fai da te. Il progetto di Vito, cittadino di Labaro.

  • simona

    ciao,
    sono molto interessata alla raccolta differenziata che purtroppo nel mio quartiere non esiste.
    Tu fai cenno a raccogliere allumunio e plastica lavamdolo e piegandolo e poi che ne faccio? Attualmente io li porto nei contenitori dell’ama adibiti a questi materiali, altrimenti ci sono altri metodi?
    Attendo notizie, grazie
    Simona

Leave a Reply