>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

#terrepubbliche ai giovani agricoltori. La Cooperativa Agricola Coraggio incontra il sindaco Marino

PIC_2084

Roma, piazza del campidoglio. I ragazzi della Cooperativa Agricola Coraggio, assieme alle associazioni Terra!Onlus e daSud, hanno portato al neo sindaco Ignazio Marino 10.000 firme raccolte per rivalorizzare i terreni agricoli pubblici, attuando, assieme alle cooperative e alle associazioni della terra, progetti di agricoltura multifunzionale, creando posti di lavoro e sensibilizzando i cittadini alla riscoperta dell’antico mestiere della lavorazione della terra.

Assieme alla Cooperativa è andato il presidente del XV Municipio Daniele Torquati che fin dall’inizio ha supportato l’iniziativa, partita dall’occupazione di Borghetto San Carlo. Presente inoltre una delegazione dei Comunisti Italiani del XV Municipio, anch’essi grandi sostenitori dell’iniziativa.

L’amministrazione, dopo un incontro di due ore, si è impegnata a trovare insieme alle associazioni e alle cooperative, i criteri di assegnazione delle terre pubbliche, valorizzando così questo grande patrimonio soggetto da anni a noncuranza e abbandono. Una vittoria per la cooperativa Coraggio e per tutta la città.

Roma non è solo cemento.

PIC_2086

 

Il video di Labaro TV:

Leave a Reply