>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

Sondaggio sulla Federazione della Sinistra. I risultati

 

Il nostro sondaggio sulla Federazione della Sinistra è andato benissimo, abbiamo raccolto più di 1000 risposte, che delineano un forte interessamento da parte della gente per la Federazione.

Le risposte danno uno scenario buono suglu umori dei comunisti; per esempio il 74% vuole la riunificazione di Rifondazione e dei Comunisti Italiani.

Sulle alleanze c’è forte discussione, infatti il 48% vuole un polo alternativo con SEL e IDV, il 24% vuole un polo esclusivamente comunista, il solo 13% vuole l’alleanza col centro sinistra intero e infine l’11% vuole che la FDS vada da sola alle elezioni.

Sul “come” fare le alleanze la situazione è più solida. Ben il 62% degli utenti vuole un programma ben definito, discusso con tutte le forze politiche e vincolante e solo il 2% vuole le primarie sul leader.

Per quanto riguarda il programma, il 66% vuole che la Federazione si concentri sul Lavoro.

Sull’ultimo punto, riguardo una possibile futura entrata di SEL nella FDS, gli utenti si sono divisi ma meno di quanto ci si aspettava: il 53% vuole che SEL entri perché lo scopo della FDS è di riujnire la sinistra, e solo il 28% non vuole l’entrata del partito di Vendola perché ancora troppo attaccato al PD

Di seguito tutti i dati:

 

Leave a Reply