>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

Referendum Lavoro e Pensioni + Primarie: una scelta a lume di candela

Nel primarie day c’è chi non si lasciato scappare l’occasione di raccogliere le firme per i referendum sul lavoro e sulle pensioni. I comunisti italiani di labaro infatti hanno organizzato un gazebo proprio a pochi metri da quello del PD.

Una mossa che si è rivelata azzeccata. Più di 250 persone hanno firmato per i referendum dopo aver votato alle primarie, in alcuni momenti si sono formate addirittura delle file.

Una gara tra gazebo che ha ancora una volta confermato un ottimo rapporto tra elettori del centro sinistra e il lavoro. La grande partecipazione sembra aver cacciato via, almeno in XX municipio, i fantasmi dell’antipolitica che da troppo tempo aleggiano in questo quartiere e in tutta Italia.

Il banchetto è andato avanti fino alla chiusura dei seggi, cioè fino alle 20.00. Per rendere più semplice la scrittura sui moduli delle persone che firmavano sono state accese delle candele. La rivoluzione non è un pranzo di gala, come diceva Mao, ma piuttosto una cena a lume di candela.

Come Labaro TV abbiamo anche intervistato Vincenzo Pira, coordinatore del PD del XX Municipio, e qualche votante. Ecco a voi i servizi:

Leave a Reply