Ieri 30 Agosto la società concessionaria del Parco di Labaro, nel quale vorrebbe costruire un palazzetto sportivo privato, ha inaspettatamente allargato i confini del cantiere, recintando altra area verde.
Il Comitato Salviamo il Parco di Labaro è accorso subito per verificare i motivi di tale allargamento, in maniera del tutto pacifica. Ci siamo andati anche noi, ovviamente, con la nostra telecamera e abbiamo ripreso lo svolgersi dei fatti.
Incredibile ma vero, dopo alcuni minuti a discutere con i proprietari e responsabili del cantiere vediamo arrivare le forze dell’ordine. Ma non una, ma ben 3! Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale!Il tutto per una semplice verifica che dei cittadini utilizzatori frequenti del parco e difensori dello stesso volevano pacificamente attuare.
Anche noi ci siamo presi una quasi denuncia perché ci è stato detto che non si poteva riprendere la “chiacchierata” che le forze dell’ordine stavano facendo con i cittadini del comitato.Divieto che non ha alcun senso, dato che la nostra telecamera si trovava al di fuori del cantiere, e quindi potevamo riprendere tutto senza spiegazioni.
Dopo un veloce controllo dei documenti e alcune scintille il Comitato esce dall’area che stavano recintando, rimarcando però un fatto fondamentale: LA LOTTA NON FINISCE! VINCEREMO CONTRO IL CEMENTO!
Di seguito il video di Labaro TV:
Commenti recenti