>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

NO PASARAN! San Lorenzo caccia la feccia fascista

44915059_10216834310745686_1532910064581476352_o

Roma 27 Ottobre 2018

I fascisti di Forza Nuova dichiarano di voler marciare su San Lorenzo, storico quartiere antifascista e protagonista della Resistenza al nazifascismo nella Seconda Guerra Mondiale, per strumentalizzare il brutale assassinio della giovane Desirèe. Gli antifascisti di tutta la città, accolto l’appello dell’ANPI e delle organizzazioni del quartiere, hanno presidiato nel cuore di San Lorenzo, per allontanare ogni rigurgito nazifascista, per ribadire che San Lorenzo è e rimane quartiere solidale e fieramente resistente.

I partigiani raccontano la resistenza, invocano l’impegno dei giovani a perpetrare la lotta, i comitati e le organizzazioni del quartiere con ardore spiegano il loro gran lavoro contro degrado, spaccio e criminalità. Non mancano le donne che ricordano Desirèe, il barbaro assassinio e stupro, pretendendo giustizia e la liberazione di tutte le donne dalla violenza e dal femminicidio.

La marcia dei fascisti è stata respinta dalla piazza e da centinaia di compagni e compagne a difesa delle entrate del quartiere. Ancora una volta la feccia nera è stata ricacciata nelle fogne.

NO PASARAN!

Leave a Reply