Roma 27 Ottobre 2018
I fascisti di Forza Nuova dichiarano di voler marciare su San Lorenzo, storico quartiere antifascista e protagonista della Resistenza al nazifascismo nella Seconda Guerra Mondiale, per strumentalizzare il brutale assassinio della giovane Desirèe. Gli antifascisti di tutta la città, accolto l’appello dell’ANPI e delle organizzazioni del quartiere, hanno presidiato nel cuore di San Lorenzo, per allontanare ogni rigurgito nazifascista, per ribadire che San Lorenzo è e rimane quartiere solidale e fieramente resistente.
I partigiani raccontano la resistenza, invocano l’impegno dei giovani a perpetrare la lotta, i comitati e le organizzazioni del quartiere con ardore spiegano il loro gran lavoro contro degrado, spaccio e criminalità. Non mancano le donne che ricordano Desirèe, il barbaro assassinio e stupro, pretendendo giustizia e la liberazione di tutte le donne dalla violenza e dal femminicidio.
La marcia dei fascisti è stata respinta dalla piazza e da centinaia di compagni e compagne a difesa delle entrate del quartiere. Ancora una volta la feccia nera è stata ricacciata nelle fogne.
NO PASARAN!
Commenti recenti