>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

12 Maggio 2012. Una data più che importante per i comunisti

Il 12 Maggio 2012 la Federazione della Sinistra scende in piazza contro il governo Monti e le sue scelte economiche e sociali suicide. Oltre che invitare tutti i compagni e le compagne a mettersi d’impegno come non mai per organizzare questo evento, vorrei spendere due parole sul perché c’è bisogno di questa manifestazione e sul perché c’è bisogno di una vera alternativa a questo sistema che solo i comunisti possono dare.

La tremenda crisi mondiale che attraversiamo (e che non finirà tanto presto) ha fatto venire seri dubbi sulle credenzialità di questo sistema, che negli anni 90 con la caduta del blocco sovietico si era eretto a padrone incontrastato del mondo.

Manifesto della FDS per la mnaifestazione del 12 Maggio

il capitalismo dopo aver concesso diritti e condizioni di lavoro minimamente più decenti, grazie al grande movimento operaio che si trovava al massimo della sua forza. Alla scomparsa di esso il capitale ha cominciato a togliere tutto ciò che aveva elargito portando le condizioni lavorative degli operai a livelli indegni con salari bassissimi.

Tutto questo non solo ha portato le bancarotte familiari a livelli mostruosi, ma ha completamente bloccato i sistemi produttivi dell’economia, in quanto non ci sono nè i consumatori nè i lavoratori. la finanza ha avuto il solo compito di mantenere i profitti alti grazie alla speculazione sui titoli di stato, portando gli stati sulla bancarotta (Portogallo, Irlanda, Grecia, Italia, Spagna i più colpiti).

Come ben sappiamo l’UE in nome dell’economia e del progresso ha imposto ai paesi in gravi difficoltà una politica di austerità tremendi, che hanno avuto il solo risultato di aggravare la crisi e le condizioni dei cittadini. Monti in Italia, Papademos in Grecia hanno fatto le stesse scelte dettate dalla BCE e dall’FMI e hanno avuto gli stessi risultati.

Per questo ora più che mai c’è bisogno di una vera alternativa a questo sistema economico, e quel sistema non può che essere il socialismo. Prendendo come esempio l’america latina che grazie a grandi politici come Chavez, Castro, Morales, Correa sta risollevando le sorti di un continente da sempre assoggettato agli USA. Per questo ora più che mai in Italia i comunisti sono fondamentali per il cambiamento.

E’ difficile, nessuno lo nega, ma non impossibile! Compagni e Compagne il 12 Maggio dobbiamo essere tanti, le borse dovranno tremare al passaggio del nostro corteo! AVANTI POPOLO!

Manifesto della FDS per la mnaifestazione del 12 Maggio

 

Leave a Reply