In via cassia 1450 ci sono 22 ettari di terreno agricolo e un casale, di proprietà del comune dal marzo 2010. Il terreno è da oggi presidiato dai giovani del coordinamento romano per l’accesso alla terra. la causa del presidio è la mancata ristrutturazione del casale e la gestione del terreno agricolo a cooperative di cittadini da parte del costruttore Mezzaroma, che cedendo il terreno al comune nel marzo 2010, si è impegnato nel contratto a fare i lavori, per un costo di oltre 2 milioni di euro. I Lavori non sono mai cominciati.
Il coordinamento chiede l’immediato inizio dei lavori e assieme ad altre cooperative agricole hanno presentato un progetto al comune che prevede il pieno utilizzo del terreno agricolo con coltivazioni biologiche attività di vendita kilometro zero, l’impegno di giovani disoccupati e disagiati per creare 30 posti di lavoro, attività sportive e di formazione e fattoria didattica.
Adesso la palla passa al comune e a Mezzaroma.
Il nostro candidato presidente al XV Municipio Gaetano Seminatore è andato a trovarli, dando il suo pieno sostegno, e regalando dei semi di peperoncino. RAGAZZI SIAMO CON VOI!
Il servizio di Labaro TV:
Commenti recenti