>

Sostienici!

La Sezione su Facebook

Labaro TV su Facebook

Archivi

Referendum Lavoro; Prima uscita a Labaro

E’ iniziata la campagna per la raccolta firme dei due referendum sul lavoro. I due quesiti puntano ad abolire l’articolo 8 della manovra Belrusconi del 2011 che ha praticamente distrutto il contratto nazionale di lavoro e a ripristinare l’articolo 18 dello statuto dei lavoratori, violentato dalla pessima riforma del lavoro targata Fornero.

I referendum sono stati proposti e presentati da tanti soggetti politici, tra cui SEL, Federazione della Sinistra, IDV, Verdi e la FIOM. E tutti insieme hanno formato il comitato promotore.

Nel XX Municipio la campagna è iniziata subito, al mercato di largo Nimis, nel quartiere di Labaro, la Federazione della Sinistra ha raccolto più di 50 firme e ha distribuito tanto materiale informativo ai passanti, con un riscontro buono di partecipazione.

I comunisti continueranno la raccolta firme per tutta la durata della campagna e saranno presenti con un banchetto un giorno a settimana per i vari mercati e punti di ritrovo del XX Municipio.

Con l’avvicinarsi della campagna elettorale la sinistra si organizza e si prepara all’appuntamento con le urne con un grande progetto che se sarà un successo ridarà slancio a questa parte politica cosi dilaniata dopo la sconfitta del 2008.

Leave a Reply