Primo consiglio municipale per il neo presidente del XV Municipio Daniele Torquati, un giorno storico per un Municipio che per 25 anni è stato governato dal centro destra e che ora passa la mano al centro sinistra. Sala consiliare piena, tanto che i cittadini accorsi per assistere alla seduta hanno dovuto prender posto fuori dal palazzo e seguire il dibattito dalle finestre.
La seduta ha votato la presidenza del consiglio, andata alla consigliera Gina Chirizzi del Partito Democratico.
Bagarre in aula per la mancata presentazione della giunta, con i consiglieri del PDL che contestavano una presunta violazione del regolamento. Il presidente Torquati ha risposto alle accuse dichiarando di voler lavorare al meglio alla formazione della giunta e per questo si riserva di presentarla quando tutto il lavoro necessario sarà svolto, nei limiti del regolamento.
Da questa seduta parte ufficialmente l’amministrazione Torquati. i cittadini attendono le prime mosse e i primi risultati. Un impresa ardua, in un contesto di crisi come questo dove scarseggiano le risorse economiche. Un nuovo ciclo è cominciato e si preannuncia scoppiettante.
Noi comunisti siamo pronti e a disposizione del presidente Torquati, per essere protagonisti del cambiamento, anche fuori dal consiglio municipale. Buon lavoro presidente!
Il servizio di Labaro TV:
Commenti recenti